Mondo

Iraq: Jaafari invita a rinunciare alla violenza

Il primo ministro esorta i responsabili degli atti di violenza a "farsi delle domande".

di Chiara Brusini

Il primo ministro iracheno Ibrahim Jaafari ha esortato oggi gli insorti a rinunciare alla violenza, in occasione della festa del Fitr, che segna la fine del digiuno islamico del Ramadan.

”Devono rivedere il loro atteggiamento, tornare alla ragione e ispirarsi alla morale del Corano”, ha dichiarato Jaafari alludendo ai responsabili degli atti di violenza. ”Tutte le religioni monoteistiche sostengono la salvaguardia della vita umana”, ha dichiarato Jaafari rivolgendosi ad alcune personalita’ che sono venute a presentargli gli auguri in occasione dell’importante festa religiosa.

”Che colpe ha il bambino che viene ucciso?” ha chiesto il premier, invitando i responsabili delle violenze a ”farsi delle domande” sulle perdite civili che stanno provocando.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.