Famiglia

Angelica, un piccolo angelo troppo presto rimasto solo

Cercofamiglia / Angelica ha solo 8 anni. Metà della sua vita l’ha trascorsa lontano dai genitori, in una comunità...

di Redazione

Angelica ha solo 8 anni. Metà della sua vita l?ha trascorsa lontano dai genitori, in una comunità. La sua mamma, giovanissima e molto instabile, si è rivelata del tutto incapace di crescerla, dedicandole anche il minimo affetto di cui ogni bambino ha bisogno. Il papà, con occupazioni sempre in bilico tra legalità e illegalità, ha abbandonato la famiglia quando la bimba era piccolissima.

Nonostante la solitudine e la precarietà della sua esistenza, Angelica è davvero ?angelica?, con un sorriso dolce che la rende simpatica e benvoluta. Intelligente, curiosa, ricca di fantasia, frequenta volentieri la scuola. Ama tutte le attività creative che le permettono di far volare l?immaginazione: disegna benissimo e questo le dà una grande soddisfazione, tanto che gran parte del suo tempo libero dallo studio lo trascorre tra matite e colori. Naturalmente il suo sogno è quello di diventare una famosa pittrice?

Per lei il Cam – Centro Ausiliario per i problemi Minorili cerca una famiglia residente nel Nord Italia, in grado di circondarla di coccole e cure, di darle sicurezza, di valorizzarla, per colmare il grande vuoto affettivo che si porta dentro.

Ufficio Affidi CAM – via Leopardi 21, tel. 02.4816980 (chiedere di Laura Mombelloni), lun-ven dalle 9.30 alle 12.30.

Email: affidi@cam-minori.org

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it