Volontariato
Gite scolastiche: il treno da 3 euro
Promozione di Trenitalia fino al 1 aprile: biglietti da 3 a 15 euro
di Redazione
Ripartono le promozioni Trenitalia dedicate al turismo scolastico: grazie alle offerte School Days e School Group, valide fino al 1 aprile 2006, le comitive scolastiche in viaggio di istruzione possono viaggiare in treno in Italia e all’estero con tariffe a partire, rispettivamente, da 3 e 15 euro.
Entrambe le promozioni consentono di prenotare da due mesi prima della partenza fino a cinque giorni prima. Vi e’ inoltre la possibilita’ di pagare solo un acconto e saldare entro cinque giorni dalla partenza. Le scolaresche possono viaggiare comunque a prezzi ridotti durante tutto l’anno, in base all’offerta Comitive Scolastiche. Inoltre, le scolaresche che raggiungono la meta della loro gita con un treno a lunga percorrenza hanno la possibilita’ di viaggiare gratis sui treni regionali, entro una distanza di 100 km.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.