Welfare
Myanmar, presto libero parente di San Suu Kyi
Lo ha annunciato la giunta militare
La giunta militare del Myanmar ha annunciato il prossimo rilascio di Aye Win, cugino del leader dell’opposizione birmana e Premio Nobel per la pace Aung San Suu Kyi. Lo ha reso noto la famiglia di Aye Win, detenuto nel penitenziario di Insein a Yangon.
Nei mesi scorsi la giunta ha disposto la liberazione di numerosi detenuti politici, per lo più esponenti della Lega nazionale per la democrazia (Nld), lo schieramento fondato da Aung San Suu Kyi. Le autorità hanno inoltre deciso di autorizzare la riapertura di alcune sedi del Nld, chiuse da anni. Alcuni osservatori interpretano i rilasci dei prigionieri politici come un segno di ?buona volontà? da parte di Yangon per la riapertura del dialogo con il Nld, giunto ad una fase di stallo in aprile. Altri sostengono invece che la giunta intenda lanciare un segnale di apertura alla comunità internazionale, nella speranza di ricevere sostegno dai Paesi donatori.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.