Economia
Debito: il 5 luglio, online, con un fax puoi cancellarlo
L'Agenzia cattolica inglese per lo sviluppo ha lanciato una campagna online per ricordare al G8 di cancellare il debito estero

www.cafod.org.uk/brownfaxaction.htm
Il 7 luglio, i ministri delle Finanze dei Paesi più industrializzati si riuniranno a Roma per definire gli accordi che presenteranno al G8 di Genova. E l?Agenzia Cattolica inglese per lo Sviluppo ha deciso di ricordare loro gli impegni presi sul debito estero con una campagna di sensibilizzazione via fax: il 5 luglio, prima che Gord Brown, Paul O?Neill, Giulio Tremonti, Laurent Fabius, Hans Eichel, Masajuro Shiokawa e Paul Martin lascino i loro uffici, inviate a chi può davvero cancellare il debito estero dei Paesi poveri la lettera che trovate su questo sito e potete spedire ai loro fax direttamente su Interent. Il suo contenuto? Ricorda ai ministri del G7 gli impegni presi sul debito e che, da Internet, milioni di attivisti li guardano.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.