Non profit
Aiuti ai piccoli lituani facendo la spesa
Gruppo Nico / Cosa si può fare con l1 per cento della spesa per calzature e abbigliamento? Un villaggio-famiglia per bambini lituani abbandonati...
di Redazione
Cosa si può fare con l?1 per cento della spesa per calzature e abbigliamento? Un villaggio-famiglia per bambini lituani abbandonati. L?idea è del gruppo Nico, società con sede a Bassano, nel ricco Nordest che gestice punti vendita in Italia e in Austria. Grazie alla campagna: ?un anno di solidarietà: aiuta a dare una famiglia a chi non ce l?ha? è stato raccolto un miliardo e mezzo che ha permesso la costruzione di 12 villette per 150 ragazzi a Marijampolé in Lituania. Ma la solidarietà dei Magazzini Nico e soprattutto dei clienti, che hanno dato il loro placet, non si ferma qui. È in programma anche la costruzione di un villaggio-impresa con 11 aziende che verranno gestite da ventidue lituani che seguiranno uno stage di formazione nelle imprese del Nordest.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.