Non profit
Aperto il bando di ricerca Uildm-Telethon
I progetti di ricerca vanno inviati entro il 27 luglio
di Redazione
Da mercoledì 31 marzo è aperto il nuovo bando per “Progetti Clinici Telethon-UILDM”, finalizzato a finanziare la ricerca clinica con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone con malattie genetiche neuromuscolari. Il termine massimo per l’invio dei progetti online è il 27 luglio 2010.
Anche quest’anno gli interessati potranno usufruire di un servizio di consulenza metodologica per la stesura del protocollo clinico, compilando l’apposito modulo “Presubmission inquiry – proposta di studio” reperibile contestualmente alla modulistica del bando sul sito http://proposals.telethon.it.
I ricercatori interessati a verificare in via preliminare l’appropriatezza e la fattibilità dello studio che intendono proporre, potranno avvalersi della consulenza offerta dalla Commissione Medico-Scientifica Nazionale UILDM, che fornirà supporto allo sviluppo dei progetti ritenuti più rilevanti e meritevoli di essere perseguiti in accordo con gli obiettivi del bando. Anche per questo tipo di consulenza è necessario compilare il modulo “Presubmission inquiry – proposta di studio”, indicando il tipo di supporto richiesto.
Coloro che intendono usufruire dell’uno o dell’altro tipo di consulenza dovranno inviare il modulo “Presubmission inquiry – proposta di studio” entro e non oltre il 3 maggio prossimo e riceveranno una risposta scritta entro il 31 maggio.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.