Non profit

Aldo Morrone, dalla povertà alla Regione

Il direttore dell'INMP sarà nella squadra della Polverini

di Redazione

Il direttore dell’Istituto Nazionale per la Promozione della Salute delle popolazioni migranti e per il contrasto delle malattie nella povertà (INMP), Aldo Morrone, sarà consulente delle neopresidente della Regione Lazio, Renata Polverini, per “rivoluzionare” la sanità della regione.

Lo ha annunciato la Polverini, in visita oggi all’istituto specializzato nella cura e nella prevenzione delle patologie legate alle migrazioni, che accogglie al suo interno anche l’Ipnm, acronimo per Istituto nazionale per la promozione della salute delle popolazioni migranti e il contrasto delle malattie della povertà, nato nel 2008 e diretto dallo stesso Morrone. “Ho chiesto al direttore generale Aldo Morrone di essere il mio maggiore consulente per le materie che riguardano la salute e lui, da grande professionista qual e’, mi ha detto che lo fara’, ma solo a titolo completamente gratuito”, ha precisato la Polverini.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.