Politica

Presidenziali: Al Bashir in testa con il 72-90% dei voti

A dare i primi exit poll è l'agenzia di stampa governativa Suna

di Redazione

Secondo i primi exit poll effettuati su un campione di 35 sezioni elettorali, l’attuale presidente del Sudan Omar al-Bashir è in vantaggio rispetto ai suoi concorrenti con percentuali di voto che vanno dal 72 al 90%.

L’agenzia di stampa ufficiale sudanese, Suna riferisce che il campione è stato effettuato in diverse zone del paese e dai dati registrati è emerso che al-Bashir  In particolare avrebbe ottenuto il 90% dei consensi in diverse sezioni del nord del Sudan. La commissione elettorale ieri aveva diffuso i primi risultati provvisori delle elezioni, annunciando la vittoria del partito di governo nel nord del Sudan dove ha conquistato 17 seggi parlamentari e la maggioranza nei consigli regionali.

Lo scrutinio sta andando avanti in queste ore e i risultati ufficiali potrebbero essere diffusi già domani.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.