Politica
Neogovernatori, debutto in Conferenza Stato Regioni
Ancora presto per dire chi prenderà il posto di Errani
di Redazione
Debutto, questa mattina, in Conferenza delle Regioni per la maggior parte dei neogovernatori eletti a marzo scorso. La Conferenza infatti si è riunita, per la prima volta dopo il voto, per discutere sul federalismo demaniale e l’edilizia scolastica.
Bisognerà aspettare ancora qualche settimana per la riunione dedicata all’elezione del nuovo presidente della Conferenza, chiamato a raccogliere il testimone di Errani. Sarà quello il primo vero appuntamento, con i presidenti al completo, per dare inizio al lavoro del prossimo mandato.
La Polverini, a chi le ha chiesto se fosse disponibile a guidare l’organismo, ha risposto: “Ne parleremo piu’ avanti”. Solo Zaia ha detto chiaramente che la presidenza al centrodestra “e’ un fatto di numeri” ma a una domanda sulla possibilita’ che il prossimo leader sia un leghista ha concluso: “Mi sembra avventurosa qualsiasi previsione e prematura qualsiasi ipotesi”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.