Mondo
Jasmine Whitbread direttore generale di Save the Children International
Attualmente è direttore generale di Save the Children UK
di Redazione
Jasmine Whitbread, attualmente direttore generale di Save the Children UK, sarà il nuovo direttore generale di Save the Children International, e sarà affiancata da un Consiglio Direttivo formato da 13 componenti.
Con la nomina del nuovo Direttore Generale e del nuovo Consiglio Direttivo, Save the Children International intende rafforzare l’impatto del lavoro dell’Organizzazione in un momento in cui le sfide da affrontare per apportare miglioramenti concreti e duraturi nella vita dei bambini sono molto impegnative: basti pensare che ogni anno muoiono quasi nove milioni di bambini sotto i 5 anni, 72 milioni crescono senza istruzione e 175 milioni di bambini saranno vittime dell’aumento dei disastri naturali legati ai cambiamenti climatici nel corso del prossimo decennio.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.