Benedetta è una bambina di 6 anni, molto graziosa e vivace. È davvero dotata, ma lei non lo riconosce, avendo di sé una inesistente autostima. Da un paio d’anni vive in una comunità, dove era arrivata piena di paure: per l’acqua, i rumori, per ogni novità che dovesse affrontare. In questi due anni però è riuscita a superare molte difficoltà e a creare buone relazioni con i compagni e con gli educatori.
Attualmente sta vivendo in uno stato di forte angoscia, perché attende l’esito del suo progetto di affido (che si prevede sarà a lungo termine) e ha la tendenza a rifugiarsi in un mondo di fantasia tutto suo.
Per Benedetta il Cam cerca una famiglia con o senza figli, pronta ad accoglierla con l’affetto di cui ha bisogno e che sappia porsi come punto fermo, rassicurante e coerente, cui poter fare sempre riferimento. La famiglia che dovesse accogliere Benedetta dovrebbe risiedere in Lombardia.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.