Leggi
Accordo in Conferenza Stato-Regioni
Siglata l’intesa per il riordino del settore, in parallelo alla riforma delle superiori
di Redazione
Nella seduta dello scorso 29 aprile della Conferenza Stato Regioni è stato siglato l’Accordo sui percorsi di istruzione e formazione professionale regionale (scarica il pdf in allegato). L’Accordo prevede l’avvio della messa a regime dei percorsi di istruzione e formazione professionale in concomitanza con il riordino del sistema di Istruzione della scuola secondaria superiore a partire dal 2010/2011.
I percorsi di durata triennale e quadriennale finalizzati al conseguimento dei titoli di qualifica e di diploma professionale vengono attuati sulla base della specifica disciplina definita da ciascuna Regione nel rispetto dei livelli essenziali delle prestazioni definiti a livello nazionale. All’Accordo sono allegati, tra l’altro, l’elenco delle figure professionali triennali, l’elenco delle competenze di ciascuna figura professionale, l’elenco delle competenze comuni a tutte le figure professionali.
Info: www.tuttoscuola.com
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it