Non profit
A Milano pediatri anche il sabato mattina
L'Asl comunica come cambieranno i consultori pediatrici
di Redazione
L’Asl di Milano ha ufficializzato con una nota il cambiamento di fisionomia dell’assistenza pediatrica ai più piccoli. Scompaiono i consultori pediatrici, ma “non vengono meno, ne’ saranno oggetto di soppressione in futuro, tutte quelle funzioni fondamentali che – anche con il nuovo impianto organizzativo – continueranno ad essere assolte con il rigore e il senso di responsabilità. Anche il numero dei punti di contatto nell’area materno-infantile sara’ superiore a quello esistente”.
La riorganizzazione delle strutture preposte alle vaccinazioni dei piccoli prevede l’attivazione di “nuovi consultori familiari integrati” dove concentrare tutte le “attivita’ sanitarie, psicologiche e sociali”. Anzi, arriveraano anche “ambulatori pediatrici di primo livello, che saranno aperti anche al sabato mattina. Questo potra’ evitare il ricorso improprio al pronto soccorso, nei casi che invece rispondono piu’ appropriatamente a un intervento specialistico non di emergenza”, precisa l’Asl.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.