Le redattrici che animano da tre anni l’inserto mensile delle seconde generazioni saranno protagoniste di uno speciale di Tg2 Dossier. Il programma realizzato da Lucio Brunelli, firma di punta del Tg Rai è stato realizzato in due giorni di riprese a Milano nella redazione di Vita e nei luoghi abituali delle protagoniste di Yalla Italia. Nella redazione è stata ripresa una riunione per la programmazione del prossimo numero, quello che uscirà il 7 giugno e che è dedicato alle ricadute dell’importante incontro con l’ambasciatrice di Obama verso le comunità musulmane, Farah Pandit.
Protagoniste della trasmissione in particolare sono Rassmea Salah che è stata seguita nel suo tragitto quotidiano da casa all’università e che spiega le ragioni del suo velo. E Randa Ghazy che ha portato la troupe nel popolarissimo Kebab gestito dai suoi genitori a Cormano, nella periferia nord di Milano.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.