Andrew Crane e Dirk Matten sono professori rispettivamente di Business Ethics e Corporate Social Responsibility alla Schulich School of Business di Toronto. Il blog rappresenta quasi un’aula universitaria virtuale dove le tematiche inerenti la Csr e la sostenibilità sono trattate in modo accessibile a tutti e rigorosamente approfondite.
Crane e Matten guardano con un occhio di riguardo all’Europa e alle imprese europee – grazie ai frequenti viaggi nel Vecchio continente – nonché agli sviluppi futuri della disciplina della responsabilità sociale d’impresa.
Da visitare e cogliere il valore aggiunto di un blog interamente gestito da due celebri menti del mondo universitario. Molto interessante il loro post recente (sono sempre lunghi e molto articolati) sul caso Bp: è il tema della “e2i”, cioè il portare dentro l’azienda i costi dell’impatto socioambientale provocato.
http://craneandmatten.blogspot.com
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.