Non profit
risposte al territorio alle imprese e alle famiglie
Responsabilità del credito
di Redazione
IN UN CONTESTO DI MERCATO ANCORA DIFFICILE, SOPRATTUTTO NELLE COMPONENTI REALI del sistema economico, il Gruppo ha confermato il sostegno a famiglie e imprese in maggiore difficoltà, con specifiche misure per mitigare gli impatti della crisi. Montepaschi ha continuato a fare credito ai clienti – circa + 2% degli impieghi – senza abbandonare il tradizionale atteggiamento di prudenza nella selezione del rischio. Ha lavorato per assicurare condizioni di servizio in grado di migliorare ulteriormente i livelli di protezione e le possibilità di scelta dei clienti, anche con un pronto recepimento delle nuove regole in tema di trasparenza.
Il Gruppo Montepaschi ha operato con attenta considerazione e partecipazione attiva agli sviluppi delle politiche pubbliche-sociali e degli orientamenti di settore in tali ambiti. Le relazioni con il Governo Italiano, in sede ABI, con le istituzioni locali, le associazioni imprenditoriali e dei consumatori sono state particolarmente intense per dare risposte efficaci alla crisi economica.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.