Non profit
Nasce l’associazione Giorgio Mauro
Seguirà come mission specifica i volontari di Comunità Nuova di don Gino Rigoldi
di Redazione
È nata, dalla grande famiglia di Comunità Nuova, l’associazione di volontariato “Giorgio Mauro”. Giorgo Mauro è stato un operatorere sociale ed educatore di Comunità Nuova, la onlus fondata da don Gino Rigoldi a Milano, rimasto nel cuore e nella mente di molti per la sua profonda umanità. Gli piaceva dire che “la vita è l’arte dell’incontro”. L’associazione è nata perché ai responsabili di Comunità Nuova è parso necessario dedicare più energie e risorse al folto gruppo di volontari che animano i servizi e progetti, «per migliorare ancora di più la nostra capacità di accoglienza, di accompagnamento e di sviluppo delle persone che scelgono di dedicare gratuitamente del tempo ai nostri giovani ospiti».
Ciò richiede un di più di concentrazione, di organizzazione e anche qualche risorsa economica aggiuntiva. L’associazione “Giorgio Mauro” sarà lo strumento con il quale cercheremo di fare tutto questo; essa diventerà – progressivamente – l’associazione dei volontari di Comunità Nuova.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.