Selezionare e diffondere buone pratiche mirate a combattere la povertà infantile: l’invito arriva da Eurochild, con un bando rivolto a ong, associazioni, Regioni, enti locali e ricercatori. Le esperienza migliori saranno presentate a novembre a Örebro, in Svezia, nella conferenza annuale di Eurochild.Eurochild, network di 108 organizzazioni che si occupa della protezione dei diritti dei minori, invita a presentare le proprie esperienze di cooperazione per mostrare come diversi attori possano agire insieme ed essere più efficaci nel proteggere i bambini a rischio di povertà e di esclusione sociale.
Gli abstract dei progetti vanno presentati entro il 4 giugno 2010 con il modulo pubblicato sul sito di Eurochild: quelli selezionati saranno presentati nel corso della conferenza «Un futuro più roseo». Il network ha anche lanciato la campagna «End child poverty now», che chiede alla Commissione Europea di adottare una raccomandazione sulla povertà dell’infanzia.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.