Formazione
Credicoop: “mai fornito credito a industrie del settore armamenti”
Di seguito il comunicato della sede della B.C.C. di Cernusco sul Naviglio, in riferimento alla tabella della "banche armate" pubblicata dal governo
di Redazione
Lo scorso venerdì su alcuni siti internet sono comparsi articoli che commentavano la lista prodotta dalla Presidenza del Consiglio concernente il sostegno delle Banche all’industria armiera (legge 185) e della quale fa parte nel 2009 anche la nostra Banca.
Pare opportuno fornire alcune precisazioni riguardo a ciò che è accaduto affinchè risulti meglio comprensibile quanto effettivamente capitato.
Si precisa che l’operazione a cui si fa riferimento non deriva da finanziamenti concessi dalla B.C.C. di Cernusco sul Naviglio, che mai ha fornito credito ad industrie del settore degli armamenti.
Ci si augura che questo chiarimento possa risultare utile a tranquillizzare tutti in ordine all’operato della Banca.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.