Non profit

Voucher Fon.Coop per le piccole imprese

510mila euro per la formazione individuale dei dipendenti delle imprese con meno di 10 dipendenti

di Redazione

Il 1 giugno 2010 Fon.Coop, il Fondo interprofessionale nazionale per la formazione continua delle imprese cooperative, costituito da Agci, Confcooperative e Legacoop insieme a Cgil, Cisl e Uil ha pubblicato l’Avviso 13 – Voucher formativi individuali concordati – Microimprese – Risorse 2008. La dotazione finanziaria è di 510.000 euro suddivisa su base regionale.

L’Avviso è rivolto ad imprese con meno di 10 dipendenti e prevede contributi per voucher formativi fino a 1.500 euro. La procedura per richiedere il finanziamento è estremamente semplificata e si effettua completamente on line. A partire dal 1 giugno sono disponibili sul sito del Fondo – www.foncoop.coop -, insieme al testo dell’Avviso, le indicazioni per come procedere alla richiesta del finanziamento.  Ulteriori informazioni possono essere richieste al numero verde 800 912 -429. E’ possibile inoltre contattare agli Assistenti tecnici territoriali, i cui nominativi e recapiti sono disponibili sempre sul sito del Fondo alla sezione dedicata all’Assistenza tecnica.

Le microimprese aderenti al Fondo sono 6.700 ed occupano quasi 22.000 lavoratori. “Con quest’iniziativa intendiamo promuovere la formazione su un segmento molto numeroso di nostre aderenti – dichiara Carlo Marignani, presidente di Fon.Coop.  “Noi conosciamo le difficoltà che le microimprese incontrano nel fare formazione e questo Avviso, attraverso la formula del voucher, consente di acquisire agevolmente un finanziamento congruo alla dimensione”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.