Famiglia

Telefono Azzurro, prima non profit sull’IPad

Lancia un'applicazione per il suo house horgan e un modulo online per la segnalazione dei minori scomparsi

di Redazione

Telefono Azzurro potenzia il supporto ai bambini scomparsi e alle loro famiglie predisponendo un ulteriore strumento di segnalazione. Sulla home page del sito dedicato alla linea 116.000 è infatti disponibile un form per la segnalazione diretta, anche in via anonima, della scomparsa di un minore. Compilando gli appositi campi è possibile fornire i dati sul minore e tutte le informazioni inerenti la scomparsa o l’eventuale avvistamento. Tutte le segnalazioni verranno inoltrate alle forze di Polizia competenti in tempo reale.

Telefono Azzurro è stata anche la prima non profit a lnciare una versione per iPad dello storico house organ dell’Associazione, Azzurro Child. Si chiama Azzurro Child Digital ed è stata presentata il 28 maggio, il giorno stesso dell’arrivo in Italia dell’iPad. L’applicazionne è stata sviluppata in collaborazione con ART Servizi Editoriali.

“Per Azzurro Child, questa applicazione rappresenta un’occasione importante per arricchire la lettura del patrimonio di contenuti extra a disposizione della rivista, come video, interviste, materiali fotografici di qualità”, dichiara Katja Iuorio, Direttore Responsabile dell’House Organ, “i lettori amano Azzurro Child e sono molto fedeli alla testata. Per questo l’obiettivo è rivolto alla ricerca di nuove forme di comunicazione che permettano di essere sempre più vicine ai tanti sostenitori che ogni giorno ci seguono e ci permettono di continuare la nostra battaglia in difesa dei diritti dei bambini e degli adolescenti”.

 

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it