Volontariato
Guinea: sgominata banda di trafficanti di prostitute per l’Europa
L'operazione della polizia di Conakry. Arrestati 18 nigeriani e trattenute 35 ragazze tra i 13 e i 19 anni, anch'esse nigeriane. Le giovani, secondo l'agenzia Misna, avrebbero dovuto essere "vendu
È stata scoperta in Guinea una vasta rete di trafficanti di donne per il mercato europeo della prostituzione. Lo rende noto l’agenzia Misna citando fonti della polizia di Conakry, precisando di aver arrestato 18 persone di nazionalità nigeriana. Sono state trattenute anche 35 ragazze, anch?esse nigeriane, di età compresa tra i 13 e i 19 anni. Secondo le autorità, le ragazze venivano adescate dagli incaricati del racket con offerte in denaro che oscillavano tra le 400mila e i 4 milioni di lire. Il passaggio in Guinea è di importanza fondamentale per l?organizzazione criminale. A Conakry, infatti, i malviventi procurano passaporti guineani per le donne, le quali successivamente sono fatte transitare in Mali, da dove vengono vendute in Italia e Spagna attraverso altri mediatori marocchini e algerini. La polizia, infine, ritiene che le giovani, per riacquistare la libertà, sono costrette a pagare ai propri aguzzini circa 50mila dollari (oltre 113 milioni di lire).
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.