Non profit
Ingannato un disabile, due arrestati
A Vibo Valentia versati 100mila euro a stranieri conosciuti in chat da parte di una ragazzo con problemi psichici
di Redazione
Contattano un giovane di Tropea su una chat e gli fanno credere di avere bisogno di denaro raccontandogli diverse storie inventate. Lui, di famiglia facoltosa e con problemi psichici, si impietosisce ed elargisce bonifici bancari per 100mila euro. E’ quanto ha denunciato il padre del disabile ai carabinieri. Avviate le indagini e ottenuto un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti, ora i due romeni devono affrontare l’accusa di circonvenzione di incapace.
Il provvedimento e’ stato eseguito a Bacau (Romania) dalla polizia romena e dall’Interpol nei confronti di Alezander Ovidiu Fecioru (20 anni) e Lucian Mihai Pustianu (22); risultano irreperibili Marius Clopotel (26) e Ionut Spataru (21). Le indagini hanno avuto inizio nell’agosto 2009 e si sono concluse nell’aprile scorso. L’autorita’ giudiziaria ha chiesto l’estradizione in Italia dei romeni.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it