Non profit

Nuovo presidente Agices

Il veneto Alessandro Franceschini eletto dall’Assemblea Generale del commercio equo e solidale

di Redazione

È veneto il nuovo Presidente del Consiglio Direttivo che guiderà per i prossimi tre anni l’Assemblea Generale del Commercio Equo e Solidale (AGICES), associazione di categoria nata nel maggio 2003 che monitora e certifica le Organizzazioni di commercio equo e solidale italiane.
Alessandro Franceschini, Presidente della cooperativa di commercio equo e solidale Pace e Sviluppo di Treviso, è stato eletto Presidente del Consiglio Direttivo dell’Assemblea Generale del Commercio Equo e Solidale (AGICES). Franceschini affronterà questo incarico con 15 anni di esperienza nel commercio equo e solidale e soprattutto da un osservatorio privilegiato qual è la Regione Veneto: oltre ad aver approvato una legge regionale a favore del commercio equo e solidale –  attualmente sono 9 le Regioni italiane che ne sono provviste – è tra le prime cinque regioni italiane in termini di ricavi totali da vendita di prodotti equosolidali.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it