Non profit
Anoressia, arriva la mappa dei centri
La presentaranno oggi il ministro Meloni e il sottosegretario Martini
di Redazione
Il Sottosegretario Martini e il Ministro Meloni presenteranno oggi la prima “mappa” dei Centri per il trattamento dei disturbi del comportamento alimentare in Italia
e i risultati del primo anno di lavoro degli sportelli on line di supporto per i giovanissimi affetti da anoressia e bulimia.
Parteciperanno alla Conferenza la Dottoressa Laura Dalla Ragione, responsabile del Centro disturbi del comportamento alimentare della Ausl 2 della Regione Umbria e il Professor Stefano Vicari responsabile della Neuropsichiatria infantile dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Secondo il ministro Giorgia Meloni “il 5% delle donne tra i 13 e i 35 anni”, quindi “circa 2 milioni di donne” soffrono di disturbi alimentari.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.