Non profit

Il Sermig premia Sandro Calvani

Cerimonia il 15 giugno. Premiato anche Chiamparino

di Redazione

Martedì 15 giugno 2010, nell’ambito della Università del Dialogo promossa dal Sermig di Torino,  verrà conferito al Sindaco di Torino Sergio Chiamparino ed al dr. Sandro Calvani, direttore di vari organismi ONU dal 1988 al 2010, il premio “Artigiano della Pace 2010”.

Il riconoscimento, ideato dal Sermig nel 1981, è già stato conferito a uomini e istituzioni di ogni parte del mondo, cultura, razza e religione che hanno saputo operare per la pace, attraverso la loro stessa vita, con onestà, fermezza e volontà di dialogo. Tra questi, Michele Pellegrino, Sandro Pertini, Lech Walesa, Norberto Bobbio, Helder Camara, Re Hussein di Giordania, Dom Luciano Mendes de Almeida, la Comunità di Nevè Shalom, Ignacio “Lula” Da Silva, Chiara Lubich.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.