Non profit

Idv: «Il Governo faccia mea culpa»

Intervento di Palagiano

di Redazione

«La scusa dell’errore tecnico non regge di fronte alla crudeltà del provvedimento che innalza la percentuale di invalidità necessaria per accedere al sussidio statale contenuto nella manovra. E’ necessario un mea culpa da parte di questo Governo, che sempre piu’ spesso propone leggi che discriminano le classi piu’ deboli della nostra società»: lo ha detto in una nota Antonio Palagiano, capogruppo Idv in Commissione Affari Sociali e responsabile del dipartimento nazionale ”Sanita’ e Salute” dell’Italia dei Valori.

«Per rafforzare la contrarieta’ dell’Italia dei Valori a questo provvedimento ho deciso di presentare un’interrogazione parlamentare al Ministro Tremonti, invitandolo a ripensare al piu’ presto questa norma ed in particolare ricordando le persone affette dalla sindrome di Down che con questo provvedimento si vedranno negare anche l’irrisorio contributo dello Stato che e’ spesso un aiuto fondamentale per i malati e le loro famiglie».

La nota chiude così: «Mi auguro che la manovra finanziaria arrivi in Aula gia’ priva di questa scellerata modifica, in caso contrario non mancheranno certo i nostri emendamenti».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.