Cultura

G8: Radicali pro-globalizzazione

Hanno organizzato un Forum per il 19 luglio a Roma. Una sfida per chi pensa che la globalizzazione sia un mostro da combattere e non un'occasione da cogliere.

di Redazione

I Radicali hanno organizzato per il 19 luglio a Roma un forum pro-globalizzazione al quale parteciperanno, oltre a Emma Bonino e Marco Pannella, anche esponenti del governo (come il viceministro dell’Economia, Mario Baldassarri), economisti, politologi e opinionisti. Il forum, spiega l’eurodeputato Benedetto Della Vedova, ”vuole essere una vera e propria sfida a quanti pensano che la globalizzazione sia un nuovo mostro da combattere e non un’occasione da cogliere per la politica e per l’affermazione dei diritti nei paesi in via di sviluppo come in ambito internazionale”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.