Mondo
Il 79% degli americani sono attenti al sociale
Uno studio rivela quanti americani sono attenti all'impatto sociale delle aziende di cui comprano i prodotti
Il 79% degli americani considera l’impatto sociale che le aziende hanno sui cittadini prima di decidere se comprare i loro prodotti oppure no, e il 36% lo ritiene un fattore importante per i consumatori. Lo rivela un sondaggio della Hill and Knowlton, che online ha interrogato 2,594 adulti americani sull’importanza della responsabilità sociale. Risultato: meno del 2% degli intervistati pensa che le aziende americane abbiamo un buon impatto sociale sui cittadini, ma il 12% si è detto disposto ad acquistare le azioni di aziende socialmente responsabili anche se ciò significa avere dei guadagni inferiori.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.