Volontariato
AVIS, sulla qualità del sistema trasfusionale
Se ne parla a Bologna da domani
Venerdì 16 e sabato 17 luglio si terrà a Bologna un seminario dal titolo “Il contributo AVIS al percorso di qualità del sistema trasfusionale italiano alla luce dei nuovi dispositivi normativi”. L’incontro, ospitato nella Casa dei Donatori in via dell’Ospedale 20, è organizzato da AVIS Nazionale con la collaborazione dell’Avis Regionale dell’Emilia Romagna.
L’evento, che prevede le relazioni di dirigenti associativi ed esperti esterni provenienti da tutta Italia, è rivolto a responsabili Avis, personale sanitario, amministrativo e volontari impegnati nelle attività di raccolta e di chiamata.
“L’intento prioritario – ha dichiarato il Presidente di AVIS Nazionale, Vincenzo Saturni – è quello di presentare gli obiettivi di una moderna attività trasfusionale, legati alla qualità e sicurezza, ai percorsi autorizzativi, alla gestione efficiente ed efficace sia della chiamata dei donatori sia della raccolta degli emocomponenti, anche nell’ottica di una adeguata programmazione dell’autosufficienza”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.