Volontariato
Per i canali di…. Bologna
Iniziativa della Uisp. Alla scoperta dei canali nel capoluogo emiliano
di Redazione
Domenica 18 luglio – dalle ore 14.30 con partenze ogni ora avventura, percorsi misteriosi, scorci di citta` inconsueti. Inoltrandosi lungo il percorso sotterraneo del Torrente Aposa e discendendo in gommone il Canale delle Moline si puo` vedere la Bologna nascosta . Questa “spedizione speleologica” consente di guardare le strade e le vie da un punto di vista originale e conoscere le vie d’acqua che da centinaia di anni scorrono sotto i nostri piedi senza che gran parte dei bolognesi lo sappiano! E’ un percorso divertente, adatto a tutti. Vogliamo portare l’avventura in citta`, giocando con il suo nome per esorcizzare il concetto di degrado urbano e avvicinare i cittadini e i giovani alla natura e alla storia, nel cuore stesso della nostra bellissima citta`.
I dettagli
Partenza: Via Riva Reno – angolo via Morgagni Orario: dalle ore 14.30 con turni ogni ora Durata: circa due ore Prezzo a persona: € 12,00 (€ 10,00 ridotto per soci UISP, Sogese, Vitruvio e Sport2000 – gratuito bambini fino a 6 anni)
POSTI LIMITATI con prenotazione obbligatoria Info e prenotazioni:
tel. 051-6027391 movimento@uispbologna.it
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.