Non profit

Scontri di confine tra Israele e Libano

Il bilancio è di 4 morti tutti libanesi

di Lorenzo Alvaro

È salito a quattro morti il bilancio degli scontri avvenuti oggi tra i militari libanesi ed israeliani sulla linea di confine, nei pressi del villaggio di. È infatti morto il giornalista del quotidiano libanese “al-Akhbar” colpito durante gli scontri che, secondo quanto riferisce la tv araba “al-Jazeera”, si chiama Asef Abu Rahhal. Negli scontri sono caduti anche quattro militari libanesi.

Nella ricostruzione della tv satellitare “al-Arabiya”, lo scontro è iniziato dopo che un carro armato israeliano ha lanciato un razzo contro una postazione dell’esercito libanese, colpendo due abitazioni civili. I soldati libanesi sono subito accorsi nella zona di dove è caduto il razzo israeliano, rispondendo al fuoco e avviando un combattimento.

 

 

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.