Mondo

Adiconsum: famiglie sempre più in difficoltà

L’associazione ha chiesto per questo la proroga del Piano Famiglie

di Lorenzo Alvaro

«Le società finanziarie evidenziano un calo del credito al consumo dovuto sia al perdurare della recessione sia al crescente indebitamento delle famiglie sia alla riduzione delle vendite del settore auto.Tutto ciò evidenzia le crescenti difficoltà finanziarie delle famiglie». È quanto si legge in una nota dell’Adiconsum.

«Il Piano Famiglie, proposto a suo tempo da Adiconsum all’Abi, ha visto il ricorso alla sospensione delle rate del mutuo da parte di ben 22.000 famiglie con un crescendo di richieste di mese in mese. Nell’ultimo incontro con il presidente dell’Abi Giuseppe Mussari, Adiconsum ha chiesto che il Piano Famiglie sia prorogato oltre il 31 dicembre e che questo diritto (la possibilità di sospendere le rate in caso di difficoltà finanziarie oggettive) venga riconosciuto anche per le rate del credito al consumo», conclude l’Adiconsum.

 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.