Non profit

Bomba durante un funerale, 5 morti e 20 feriti

L'ennesimo attentato è avvenuto a Sangin, nella provincia di Helmand

di Redazione

Cinque civili sono rimasti uccisi e 20 feriti per l’esplosione di una bomba nel corso di un funerale a Sangin, nella provincia di Helmand, nel sud dell’Afghanistan. Lo ha reso noto Daud Ahmadi, un portavoce del governo, il quale ha precisato che l’esplosione è avvenuta ieri nel corso di un funerale di una donna.

Intanto un raid aereo Nato ha ucciso cinque insorti mentre stavano cercando di piazzare delle mine su una strade nell’area di Mullah Adam, sempre a Sangin. Un portavoce dell’Isaf, le forze internazionali guidate dall’Alleanza Atlantica, ha infine confermato in un comunicato l’uccisione di Abu Baqir, un comandante talebano legato ad Al Qaeda, do un raid aereo a Kunduz, nel nord.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.