Non profit

Conoscere e attuare i diritti dei disabili

di Redazione

Uildm in collaborazione con l’università di Bergamo propone il corso Convezione ONU sui diritti delle persone con disabilità. L’iniziativa si rivolge agli amministratori locali, ai responsabili dei servizi territoriali degli enti pubblici, agli assistenti sociali, agli operatori della scuola e del non profit. L’obiettivo del corso è quello di informare sul testo legislativo e di sollecitare un confronto fra i partecipanti circa la sua concreta attuazione in Italia. Fra i docenti, professori universitari ed esperti che da anni lavorano in Uildm.
Il corso, che è gratuito e che si articola in 70 ore e in un convegno conclusivo, è coordinato da Paride Braibanti. Gli incontri si tengono all’ateneo di Bergamo, dal 17 settembre. Iscrizioni sino al 10 settembre.
Tel. 035.343315

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.