È stato registrato nei mitici Fisher Lane Studios dal 18 al 23 agosto, il brano Don’t Let Me Go firmato dagli Hana B per la campagna Every One di Save the Children. La canzone è un’intensa e raffinata ballad che prevede anche la partecipazione di una guest star femminile di fama internazionale.
Sarà possibile sostenere Save the Children e la campagna Every One scaricando il download di Don’t Let Me Go a partire dal 20 settembre su tutte le piattaforme digitali e direttamente dal sito di Save the Children Italia, linkando sull’apposito spazio dedicato. Gli Hana B hanno ceduto alla Onlus tutti i diritti economici del brano.
La campagna Every One, destinata a combattere la mortalità infantile, ha come obiettivo anche quello di coinvolgere le nuove generazioni su quali siano le reali condizioni di vita di moltissimi bambini nel mondo e sulla necessità che ognuno di noi debba operare concretamente in difesa dei diritti dell’infanzia. L’incontro tra Save the Children Italia e Hana B è stato naturale quanto inevitabile. Fab Vitale, il vocalist e leader della band, è infatti da qualche anno vicino a progetti di solidarietà sociale in Burkina Faso e Congo.
Don’t let me go degli Hana B sarà la colonna sonora delle iniziative e dei momenti di comunicazione di Save the Children.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.