Mirko è un bambino di 7 anni, ha vissuto i primi 2 anni della sua vita in comunità insieme alla madre e ora entrambi, con la sorellina di 2 anni, vivono con la nonna. Mirko è alto, robusto, sembra un gigante tra i suoi coetanei, per questo si muove in modo un po’ goffo, mentre l’espressione dei suoi occhi neri è proprio quella di un bambino che ha bisogno di essere coccolato e guidato come un bimbo piccolo. A scuola ha già mostrato difficoltà, ma se l’adulto sa dargli fiducia si lascia subito guidare ed è contento di imparare. La mamma di Mirko è troppo occupata per riuscire a prendersi cura di suo figlio e nemmeno la nonna può farlo. Il papà, anch’egli persona debole, è d’accordo che altri si occupino del bambino.
Mirko ha bisogno di due genitori forti e amorevoli che abbiano voglia di prendersi cura di lui e che lo aiutino a sentirsi amato e finalmente voluto. Cerchiamo perciò una famiglia residente nelle Provincie di Milano o Varese.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it