Non profit
“Un sms a favore di chi non può farlo”
Fino al 3 ottobre è attiva la raccolta fondi dell'associazione Amici del centro Dino Ferrari per la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne
di Redazione
È partita il 13 settembre la nuova campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi tramite SMS solidale “Invia un SMS a favore di chi non può farlo” dell’Associazione Amici del “Centro Dino Ferrari”, associazione attiva da oltre 25 anni con l’obiettivo di sostenere e sviluppare l’attività clinica e scientifica del Centro Dino Ferrari.
La campagna è mirata a sostenere un progetto di ricerca sulla Distrofia Muscolare di Duchenne, una grave malattia genetica che colpisce un neonato maschio ogni 3.500 e causa una perdita progressiva delle capacità motorie. Per questa malattia, ad oggi, non esiste una cura specifica.
Fino al 3 ottobre è possibile sostenere il progetto di ricerca donando 2 euro tramite un SMS al 45505 da tutti i cellulari personali Tim, Vodafone, Wind e 3, oppure chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.