Non profit
Mia Farrow lancia appello per i bambini
L'attrice statunitense è ambasciatrice dell'Unicef
di Redazione
Mia Farrow, Goodwill Ambassador dell’UNICEF, ha lanciato un appello-video sulla drammatica situazione dei bambini colpiti dall’emergenza Pakistan.
«Le inondazioni in Pakistan» dice la Farrow nell’appello «hanno devastato la vita di milioni di persone. Come sempre, i bambini sono i più colpiti. Abitazioni, campi, scuole, ospedali…tutto è stato spazzato via dall’acqua. E tantissime persone ora sono senza cibo o acqua potabile. Le acque si stanno ritirando, ma milioni di bambini continuano a essere a rischio. Sono affamati, per bere usano acqua infetta. La loro vita è messa a rischio da malattie di ogni genere. L’UNICEF è sul posto e li aiuta con acqua, cibo, medicine e attrezzature scolastiche. Noi non possiamo assistere indifferenti e lasciare che i bambini sopravvissuti alle inondazioni muoiano per malattie che si potrebbero facilmente evitare. Insieme, noi possiamo salvare e ricostruire le vite dei bambini del Pakistan più bisognosi di aiuto».
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.