Non profit

Ad agosto stabile nell’Eurozona

I dati diffusi da Eurostat

di Redazione

Disoccupazione stabile nell’eurozona e nell’Ue a 27 ad agosto. Secondo i dati diffusi da Eurostat, il tasso è rispettivamente del 10,1% e del 9,6%, invariato rispetto al mese precedente, ma lievemente più alto rispetto all’agosto del 2009: allora, la disoccupazione nell’area euro era al 9,7% e nei 27 al 9,2%. Per quanto riguarda l’Italia, ad agosto è stato registrato un tasso di disoccupazione dell’8,2%, in lieve calo rispetto all’8,4% di luglio. Secondo l’ufficio statistico dell’Unione Europea, ad agosto 2010 erano senza lavoro 23,066 milioni di persone nei 27, di cui 15,869 nei 16 Paesi dell’area euro.

Tra i Paesi membri dell’Ue, il tasso di disoccupazione più basso è stato registrato in Austria (4,3%) e Olanda (4,5%), mentre il più alto in Spagna (20,5%) e Lettonia (19,5%, ma il dato è riferito al secondo trimestre del 2010).

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it