Welfare

Nuovo campo di calcio alle Vallette

Sarà inaugurato il 14 ottobre. Realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e delle istituzioni locali

di Redazione

Un impegno comune per contribuire a dare più civiltà alla pena detentiva: queste le ragioni alla base della costruzione del nuovo campo di calcio della Casa circondariale Lorusso e Cutugno (Le Vallette), realizzato grazie al lavoro congiunto di l’Amministrazione carceraria, Compagnia di San Paolo, Provincia di Torino attraverso il Gol (Gruppo operativo locale di contrasto alla devianza e alla criminalità) e Uisp, Unione italiana sport per tutti.  

In occasione dell’inaugurazione, la mattina del 14 ottobre 2010, verrà disputato un torneo ‘triangolare’ in cui si affronteranno tre squadre di detenuti, poliziotti penitenziari e giornalisti. 
 
Saranno presenti all’evento Pietro Buffa, Direttore della Casa circondariale Lorusso e Cutugno; Angelo Benessia, Presidente della  Compagnia di San Paolo; Carlo Chiama, Assessore al lavoro e alla formazione professionale della Provincia di Torino; Massimo Aghilar, Vice Presidente Uisp.
 
   

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.