Non profit
Fiorenza Anatrini alla guida del Coge Toscana
Anatrini è la rappresentante della Fondazione Monte Paschi Siena, confermati il vice: Ugo Bargagli Stoffi
di Redazione
Fiorenza Anatrini è la nuova presidente del Coge, Comitato di Gestione della Toscana, l’organismo che ha il ruolo di amministrare e controllare i fondi destinati al volontariato ai sensi della Legge 266/1991. Fiorenza Anatrini, già assessore alle politiche sociali della Provincia di Siena, ricoprirà il ruolo di presidente del Coge quale rappresentante della Fondazione Monte Paschi Siena.
Si confermano il vice presidente Ugo Bargagli Stoffi e Massimo Martini come rappresentante nel Collegio dei sindaci Revisori di Cesvot. Nominato rappresentante dell’organo deliberativo del Cesvot Pietro Burresi.
I fondi amministrati dal Coge sono costituiti da un quindicesimo dei proventi delle fondazioni ex bancarie e amministrati dal Comitato che li destina al Centro Servizi Volontariato Toscano – Cesvot – verificandone l’operato in un clima di costante collaborazione e di impegno reciproco per lo sviluppo e il sostegno delle oltre 3 mila associazioni di volontariato toscane.
Il fondo per l’anno 2011 sarà di circa 8 milioni di euro.
Il Comitato è stato istituito per la prima volta nel 1996, dura in carica due anni, ed è al suo settimo mandato. Dalla sua costituzione ad oggi il Comitato e il Cesvot hanno lavorato insieme, adottando strategie condivise che hanno visto, in 14 anni, l’impiego di circa 80 milioni di euro per la promozione, la qualificazione e il sostegno del volontariato della regione, contribuendo a renderlo un modello esemplare nel contesto nazionale.
Il nuovo Comitato intende proseguire nel segno della continuità, affiancando a tradizione ed esperienza l’apertura necessaria ad affrontare le sfide e i cambiamenti sociali in atto.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it