Non profit
Un sms per i bambini maltrattati
Fino al 31 ottobre sarà possibile sostenere il Caf - centro di aiuto per il bambino maltratato e la famiglia in crisi
Restituisci il sorriso a un bambino maltrattato è questo il claim della campagna di raccolta fondi attraverso un Sms solidale, lanciato da Caf onlus nel mese di ottobre.
In Italia sono 700mila i bambini ancora a rischio di maltrattamenti: sono i dati del Cismai, il Coordinamento italiano dei servizi di rischio di abuso e maltrattamento. Anche nel nostro Paese, purtroppo, migliaia di bambini sono sottoposti al rischio di un’infanzia compromessa da oltraggi fisici e psicologici. In base ai dati 2009 sono i bambini in età inferiore ai 10 anni le vittime principali.
Ed è a favore di questi bambini che Caf onlus opera attraverso i suoi servizi che vanno dall’accoglienza dei minori maltrattati, agli aiuti alle famiglie e alle neo mamme. La nuova campagna solidale del Caf prosegue l’impegno che da oltre 30 anni l’associazione si è assunta nei confronti dei bambini. Sono oltre 800 i minori aiutati in questi anni e accolti presso le tre Comunità Residenziali.
Però continuare quest’opera di sostegno ai bambini e alle famiglie in crisi, il Caf ha bisogno dell’aiuto di tutti. Un modo semplice e rapido è per farlo è aderire, fino al 31 ottobre alla campagna di raccolta fondi attraverso il numero 45502.
Si potranno, infatti, donare 2 euro per ogni sms inviato al 45502 da cellulari Tim, Vodafone, Wind e 3 o tramite un telefono di rete fissa Telecom Italia.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.