Non profit

Lvia: un sacchetto di mele per l’Africa

Nelle province di Cuneo e Torino Lvia scende in piazza con le mele a chilometro zero a sostegno dei piccoli produttori africani

di Redazione

Il weekend del 16 e 17 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione “Tutti uniti contro la fame”, l’associazione di solidarietà e cooperazione internazionale Lvia scende in piazza per proporre ai cittadini un atto di giustizia: un sacchetto di mele per contribuire a lottare contro la fame e la malnutrizione che ancora oggi nel mondo colpisce 900 milioni di persone.

I volontari Lvia saranno presenti a Cuneo, a Torino e in molte località delle due province. L’elenco delle piazze dove saranno allestiti i banchetti è disponibile sul sito www.lvia.it

Acquistando un sacchetto di mele, sarà possibile compiere un gesto concreto a sostegno dei più poveri, ma anche un atto di consumo responsabile: le mele, messe a disposizione da Assortofrutta, Asprofrut, Lagnasco Group, Ortofruit Italia, sono “a chilometri zero”, prodotte sul territorio cuneese. Il ricavato andrà a sostegno dei piccoli produttori e dell’agricoltura locale in Africa attraverso i progetti promossi da Lvia in Etiopia, Guinea Bissau e Burundi. 

L’iniziativa è realizzata da Lvia in collaborazione anche con Avis Provinciale Cuneo.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.