Non profit
Caffo: “Si parla troppo di questa vicenda”
Il presidente di Telefono azzurro denuncia quello che secondo lui è diventato "uno show tossico per tutti"
di Redazione
”Noi abbiamo affrontato il tema di Sarah immediatamente, abbiamo attivato subito il numero e ne abbiamo parlato, perchè tutti potessero in qualche modo avvistare Sarah nelle prime ore, che sono le ore più funzionali. Oggi però si parla troppo di questo caso, che è diventato uno show tossico per tutti, perchè diventa la cronaca l’elemento che prevale e spesso in modo improprio”. Lo ha detto il presidente di Sos Telefono Azzurro Ernesto Caffo, in occasione del convegno ‘La scomparsa dei minori nell’esperienza nazionale e internazionale’.
”Su queste tematiche non bisogna fare ascolti, le visite ad Avetrana di persone che vanno a vedere dove è morta questa povera ragazza sono il segnale che abbiamo superato il limite di una corretta informazione. I media”, continua Caffo, “affrontando il problema in questo modo, stanno creando allarme per quanto riguarda i bambini che osservano la televisione. Dobbiamo abbassare i toni e affrontare i temi che sono alla base della scomparsa evitando che un fatto di cronaca diventi un dibattito”.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.