Non profit
Tassa sulle speculazioni. Legge bipartisan depositata
Depositato il testo firmato da esponenti di Pd, Pdl e Udc per recuperare risorse da destinare alla povertà in Italia e nel mondo colpendo le speculazioni a breve termine
di Redazione
L’annuncio non è stato inpompa magna, ma sul web. Dal proprio blog, infatti, il deputato in progress – così si definisce – Andrea Sarubbi ha confermato: “la mia proposta di legge sulla tassazione delle transazioni finanziarie ha ora un numero (3740) e 17 firme”.
“Il contenuto” scrive Sarubbi “lo avevo in buona parte annunciato un mese fa, e da allora non è cambiato: l’idea è quella di uscire dal cul de sac in cui ci siamo infilati – ufficialmente per colpa della crisi economica, ma potremo starne a discutere parecchio – in materia di aiuti allo sviluppo e di lotta alla povertà”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.