Formazione
Portavoce smentisce Financial Time su dimissione di Pino Arlacchi
Mai discusso il futuro del suo mandato con Kofi Annan
di Redazione
Il portavoce di Pino Arlacchi all’Undcp, Kurspahic, ha smentito la notizia, pubblicata oggi dal ”Financial Times”, secondo cui Kofi Annan avrebbe chiesto ad Arlacchi di dimettersi spontaneamente al termine del suo mandato, che scade nel febbraio prossimo.
”Arlacchi non ha mai discusso il futuro del suo mandato con il Segretario generale”, ha dichiarato Kurspahic nel corso di un colloquio con l’Adnkronos; per lo piu’, Kurspahic cita un dispaccio della Reuters secondo cui ”l’Onu smentisce che Annan abbia invitato Arlacchi a dimettersi”.
Fred Eckhart, il portavoce di Annan, definisce la notizia del ‘Financial Time’ ‘errata’ e sostiene che Annan non ha ancora preso alcuna decisione in merito al futuro di Arlacchi”.
”Stamane -prosegue Kurspahic – Arlacchi, che si trova attualmente in Italia, ha ribadito che, durante i due incontri avvenuti quest’anno con il Segretario generale, Annan non ha mai affrontato il tema, limitandosi a discutere argomenti pertinenti alle attività dell’Undcp”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.