Welfare

Più risorse alle misure alternative

Nuovo bando di Fondazione Cariplo con Regione Lombardia e Amministrazione penitenziaria

di Redazione

Meno detenuti in carcere più risorse per le misure alternative. È questo il tema dell’incontro in programma lunedì 8 novembre a Milano (ore 11, Sala Tiepolo, Fondazione Cariplo via Manin, 23) durante il quale sarà presentato un nuovo bando.

Fondazione Cariplo con Regione Lombardia e Amministrazione Penitenziaria lancia una nuova iniziativa a favore delle organizzazioni non profit che operano nell’area del penale e per le persone sottoposte a provvedimenti dell’autorità giudiziaria in tre contesti pilota: Milano, Brescia e Como. Il bando avrà due fasi e un budget da 1 milione di euro. Obiettivo: dare un’occasione concreta di inclusione sociale.

Alla presentazione nella sede di Fondazione Cariplo interverranno: Giuseppe Guzzetti, presidente Fondazione Cariplo; Davide Invernizzi, direttore Area Servizi alla Persona di Fondazione Cariplo, che farà una presentazione sintetica del bando; Giulio Boscagli, assessore alla Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà Sociale di Regione Lombardia; Luigi Pagano, provveditore regionale dell’Amministrazione penitenziaria della Lombardia; e Livia Pomodoro, presidente del Tribunale di Milano.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it