Non profit
Arrestata la giornalista Khosrovani
Lo riferisce il sito web d'opposizione 'Iranpressnews'
di Redazione
E’ stata arrestata a Teheran la giornalista riformista iraniana, Nazanin Khosrovani. Il sito spiega che la giornalista è stata arrestata dagli agenti dell’intelligence, i quali non avrebbero dato alcuna spiegazione sulla motivazione del suo arresto.
Secondo il sito, i familiari di Khosrovani non avrebbero al momento alcuna notizia sul luogo di detenzione e sulle sue condizioni di salute. Khosrovani ha collaborato con diversi giornali riformisti, tra i quali ‘Noruz’, ‘Bahar’ e ‘Kargozarane Sarmayeh’.
A seguito dell’ondata di repressione contro le forze d’opposizione, scatenata dal governo dopo le proteste dell’Onda Verde per i risultati delle elezioni presidenziali del giugno 2009, questi tre quotidiani sono stati chiusi su ordine delle autorità competenti della Repubblica Islamica.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.